Genova Design Week apre la strada ad Euroflora 2022

“Genova Design Week” apre la serie di manifestazioni che ci accompagneranno fino ad Euroflora 2022.
Dopo il successo dell’edizione 2019 con ben 10.000 visitatori, torna Genova Design Week. Allestita nel Centro Storico dal 17 al 21 giugno 2021 nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, la manifestazione ha il proprio centro nevralgico in Piazza dei Giustiniani e si estende alle zone limitrofe con numerose installazioni verdi che resteranno fino al proprio esaurimento. Il tema è “La Città che Foglia e Fiora”: spazi espositivi e designer per dare nuova vita ai palazzi e ai vicoli in un coinvolgente percorso espositivo con installazioni di verde diffuso ad opera di espositori provenienti da ogni parte del mondo.
Questo e molto altro alla manifestazione organizzata dal DiDe-Distretto del Design Genova, con il sostegno di Comune di Genova, Camera di Commercio, Regione Liguria, Confcommercio Genova e Municipio 1 Centro-Est, che porterà ancora una volta l’avanguardia delle maison nazionali e internazionali nel Centro Storico. Nata dall’idea di un gruppo di cinque architetti, anche quest’anno la Design Week si prefigge di rigenerare una porzione di territorio, ricercare, diffondere e valorizzare il design, facendone emergere il ruolo di catalizzatore di progetti di rigenerazione urbana ed espansione territoriale, mettendo insieme diverse realtà: creatività, cultura e industria.
Genova Design Week vuol dire anche conferenze, musica e visite guidate: 115 gli appuntamenti previsti in calendario, distribuiti nei cinque giorni della manifestazione e organizzati quasi tutti all’interno del perimetro del Distretto.

Design Week Genova 2021 | Visitgenoa.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *