Genova approdo del turismo internazionale
Genova conferma il suo ruolo di protagonista del settore turistico nazionale ed internazionale alla BIT Digital 2021 di Milano.
Il nostro Comune, in particolare con l’assessorato allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale e l’Ufficio del Turismo, ha una ricca agenda di incontri e appuntamenti con importanti operatori italiani e stranieri del settore per promuovere il territorio ed individuare nuove strategie per l’epoca post-Covid.
In particolare si punta al turismo “attivo” con molteplici attività outdoor, al turismo culturale (Rolly Days a maggio), a quello legato al mare (l’edizione europea dell’Ocean Race a giugno) oltre che alle infinite potenzialità delle aree della Superba che, a pochi passi dal centro, sono immerse tra i colori e i profumi della natura. Non mancano quindi le opportunità per presentare iniziative e prodotti creati ad hoc come il Genova City Pass che, nelle versioni 24, 48 e 72 ore, consente al turista di conoscere la destinazione scegliendo tra un ricco ventaglio di attività ed esperienze certificate, ed a tariffe decisamente vantaggiose che includono anche, oltre a divertimenti e ristorazione, anche servizi di mobilità cittadina, green ed altro ancora.