I dati (veri) di “Genova Jeans”

Genova Jeans chiude i battenti con onore e, forte dei buoni risultati, pronta a rilanciare nel 2022.
📌13.600 presenze alle mostre
📌45.000 presenze tra le vie del jeans
📌 266 uscite sulla stampa nazionale ed estera
📌 3.783.807 persone raggiunte social e web
📌50 fornitori coinvolti sul territorio
📌150 ospiti nazionali ed internazionali
📌70 artisti

Dati positivi, dunque, di un evento “globale” che ha avuto il pregio di riunire per una settimana sotto lo stesso cielo “blu jeans” negozi e marchi del settore e grandi aziende della moda impegnati in progetto multiforme e ambizioso: l’inaugurazione della Via del Jeans.
Positivo anche il dato sulle presenze alberghiere ed extralberghiere dal 2 al 6 settembre: 10.540 le camere vendute per circa 18.500 persone e 31.863 i posti letto venduti. Non tutti saranno stati richiamati dagli eventi dedicati al capo di abbigliamento più popolare al mondo, ma molti certamente sì.
Facciamo nostra una citazione degli organizzatori per dire «Grazie a tutti coloro che hanno collaborato a questo progetto organizzato in tempi brevissimi, dato che l’emergenza sanitaria non ci ha dato certezze sino a giugno inoltrato».
Con buona pace dei soliti “mugugnoni”.

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