Buone politiche per una Genova sana

“Promuovere in Liguria le politiche sulla salute nelle città” è il titolo del webinar che si é svolto lo scorso 28 aprile 2021 in diretta streaming, a cura di ANCIcomunicare, Health City Institute, C14+, Cities Changing Diabete, Novo Nordisk.
Per Anci Liguria sono intervenuti il vicepresidente vicario di Anci Liguria Luigi Pignocca, il vicesindaco del Comune di Genova Massimo Nicolò, il presidente di Federsanità Anci Liguria Luigi Carlo Bottaro e il segretario Luca Petralia.
Il webinar ha affrontato, in particolare, i temi dell’𝑢𝑟𝑏𝑎𝑛 ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡ℎ e dell’𝑢𝑟𝑏𝑎𝑛 𝑑𝑖𝑎𝑏𝑒𝑡𝑒𝑠, e discusso della necessità di formare un professionista della salute, un ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡ℎ 𝑐𝑖𝑡𝑦 𝑚𝑎𝑛𝑎𝑔𝑒𝑟, con una visione interdisciplinare delle politiche della salute che coinvolgono inevitabilmente la riorganizzazione dei trasporti, delle strade e degli esercizi commerciali.
La recente firma e sottoscrizione dell’Urban Diabetes Declaration da parte del Marco Bucci, in qualità di Sindaco e Presidente ANCI Liguria, mette Genova in prima linea in questa importante sfida.
Tra i relatori esponenti delle istituzioni nazionali e locali, dell’Università, delle Società Scientifiche, delle Associazioni pazienti e di cittadinanza, oltre al Presidente dell’Associazione Vince Genova Luciano Grasso che del programma Cities Changing Diabetes è anche il coordinatore del Comitato Esecutivo, ed il nostro socio Vittorio Ottonello in qualità di consigliere comunale con delega allo sport

E’ possibile rivedere l’evento al seguente indirizzo: https://www.streamliveevents.it/livewebseminarANCILIGURIA2021/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *