Luciano Grasso nominato Health City Manager

Il nostro Presidente, Luciano Grasso, é il nuovo “Health City Manager di Genova. La nuova figura, introdotta con ordinanza del Sindaco, è nell’organigramma del Comune di Genova. L’Health City Manager dovrà occuparsi di “svariate problematiche relative al benessere della comunità locale, alle politiche urbane a sostegno dell’inclusione sociale e dell’accessibilità ai servizi, dell’ambiente e di una nuova cultura della salute”. L’incarico, operativo dal primo settembre, sarà gratuito, durerà un anno, ma sarà rinnovabile. La nuova figura dipenderà dall’assessorato ad avvocatura, affari legali, servizi sociali, famiglia e disabilità guidato dall’Assessore Lorenza Rosso e potrà avvalersi di rimborsi spese e dell’eventuale organizzazione di un ufficio dedicato con l’impiego di altre professionalità ritenute utili.
Luciano Grasso, già commissario straordinario per la ricostruzione del ponte San Giorgio, ex direttore generale della Asl 3 genovese nonché ex direttore amministrativo del Galliera, era già consulente di Bucci in materia sanitaria dalle fine del 2017. Nella nuova veste promuoverà stili di vita sani e indicherà nuove regole all’interno di una città sostenibile: «Incentiverò buone abitudini e prevenzione»
-ha detto Luciano Grasso – Genova è la prima città d’Italia ad istituire questa figura che però non nasce a caso ma é frutto di un lavoro che dura da oltre cinque anni.”
Buon lavoro Presidente!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *