Al via la seconda stagione del Sindaco Bucci

Oggi alle ore 15,00 si è riunito il nuovo Consiglio del Comune di Genova. Presidente del Consiglio è stato nominato Carmelo Cassibba, eletto nelle fila del gruppo politico Vince Genova. Molti i volti nuovi in sala rossa: per il gruppo Vince Genova Tiziana Notarnicola – nominata anche capogruppo di Vince Genova -, Elena Manara, Luca Veroli, Walter Pilloni.

Dopo il giuramento di rito, il Sindaco ha comunicato al Consiglio la composizione della Giunta ed elencato le deleghe che manterrà per sé, in particolare la delega alla cultura per la quale però c’è l’intenzione di trovare un responsabile all’altezza del compito già nei prossimi mesi.

Il Sindaco ha anche sottolineato che il nuovo Consiglio comunale affronterà 5 anni di duro lavoro e la responsabilità di decidere interventi che renderanno Genova “unica”. Ha ribadito di voler essere il Sindaco di tutti e che é sua intenzione assumere decisioni esclusivamente nell’ottica del “bene comune”, come fatto nel passato e con sempre maggior impegno farà nel corso dell’attuale mandato.

Un richiamo particolare è stato dedicato alle politiche sociali ed alla necessità di una maggior collaborazione con il terzo settore: “Abbiamo tanto lavoro da fare e vogliamo farlo tutti insieme. Facendo così riusciremo – io, la Giunta e tutto il Consiglio – a costruire qualcosa di importante per Genova e i cittadini. Mettiamoci al lavoro insieme per Genova!”

A tutti, i nostri auguri di buon lavoro per una Genova sempre più meravigliosa.