Giovani per Bucci
Ieri, 18 maggio, oltre 150 giovani si sono dati appuntamento con il loro candidato, Marco Bucci, per discutere di politiche giovanili. In particolare un gruppo di giovani “under 30” ha preparato e consegnato a Bucci un documento con le linee guida per le politiche giovanili considerate necessarie per attrarre e mantenere i giovani nella nostra Città.
“Una bellissima iniziativa – ha commentato Bucci -, questi ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e le loro proposte sono importanti e verranno accolte e ascoltate. Questo progetto verrà pubblicato anche sul sito buccisindaco.it per renderlo disponibile a tutti e continuare così il lavoro per migliorare ancora di più la città”.
Diversi gli argomenti affrontati, alcuni dei quali in parte già nelle corde del candidato sindaco ma ora sviluppati secondo la sensibilità di color che dovranno anche esserne i destinatari: Sindaco dei giovani e la consulta, riqualificazione del centro storico e delle periferie, sicurezza e socialità, mobilità sostenibile, movida, università, spazi & eventi per i giovani, sport & salute, cooperazione sociale & disabilità, programmi di volontariato integrati nel tessuto urbano e la creazione di un registro per le associazioni Under 30.
Tanti “temi”, molti già noti da tempo, ma – e qui ci auguriamo sia il punto di svolta – affrontati dal punto di vista dei giovani, con soluzioni per i giovani che è ciò che spesso manca al decisore pubblico, per definizione “over 30”.