Nasce la via del Jeans

Dal 2 al 6 settembre Genova tornerà ad essere la capitale mondiale del Jeans, il capo di abbigliamento più diffuso al mondo, con l’inaugurazione della prima edizione dell’evento “Genova Jeans” che verrà replicato annualmente e contribuirà a portare la Superba nel mondo.
Un evento che consacra le antiche origini di questo popolare tessuto al quale Genova ha dato il nome ed anche l’occasione per rilanciare un’area del centro storico – quella di Pré – promuovendo l’apertura di “store” dedicati al Jeans coinvolgendo artigiani, commercianti ed imprenditori sul modello della Carnaby Street londinese.
Il programma della manifestazione – che entra a buon diritto nel palinsesto dei grandi eventi internazionali specializzati – comprende mostre, spettacoli e concerti ospitati nei luoghi e nelle sedi più prestigiose della nostra Città.
24 Artisti di fama internazionale doneranno alle Collezioni civiche altrettante opere in Jeans e Genova diventerà sede della progettazione del “nuovo jeans sostenibile”, aggregatrice del Distretto del Jeans Italiano e promotrice dell’innovazione nel settore grazie alla partnership con importanti aziende come Diesel, Candiani, EcoAge.

Per informazioni: https://www.genovajeans.it