Apre LA LAMPARA: uno centro da sogno

Finalmente sabato 25 novembre apre le porte il centro di distribuzione di vestiario, articoli e giocattoli per bambini LA LAMPARA.
Il Centro, gestito da volontari di Borgo Solidale, ha sede in un locale di proprietà comunale che il Municipio Levante ha assegnato all’ Associazione che gestisce LA LAMPARA e che già opera nel social market LA CAMBUSA.

Dopo mesi di trattative e di lavoro senza tregua, sono stati definiti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria eseguiti in parte ordinaria da Borgo Solidale ed in quella straordinaria a spese del Municipio. Il locale è a piano strada, quindi accessibile sia a disabili che a mamme con bimbi in carrozzina; i muri sono coloratissimi perché in precedenza questo locale era stato un punto di accoglienza per l’educazione territoriale frequentato da ragazzini che con gli educatori avevano affrescato con toni vivaci le pareti.

Anche l’interno è stato curato nei minimi particolari dai Volontari. Nulla è fuori posto… un negozio pieno di articoli di tutti i generi. Una meraviglia.
E’ un risultato per il quale gli organizzatori – in particolare Patrizia Arrighetti – hanno lottato, sudato, battuto i pugni. Ma il risultato è arrivato. Questo inverno LA LAMPARA regalerà un sorriso a tante famiglie ed a tanti bimbi oltre che gioia, condivisione e la certezza che quando si opera per il bene primo o poi si arriva in vetta.